I funerali si svolgeranno in Vittuone Lunedì 1 Febbraio alle ore 15.00 partendo dalla Chiesa Parrocchiale. Dopo la S. Messa la cara salma proseguirà per il Tempio Crematorio. La recita del S. Rosario si terrà Lunedì 1 Febbraio alle ore 14.30 presso la Chiesa Parrocchiale. Il caro Martino riposa presso l'Ospedale di Magenta. Un modo per sentirsi vicino alla Famiglia è quello di lasciare un messaggio di vicinanza e di condoglianze sul sito: www.necrologialtomilanese.it
RINGRAZIAMENTI
I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.
Celebrazione del Funerale
Data: 01/02/2021
Ora: 15:00
Vittuone
(MI)
Luogo: PARROCCHIA ANNUNCIAZIONE DI MARIA VERGINE
Servizio di Cremazione
Forno Crematorio: TEMPIO CREMATORIO TRECATE
Trecate (NO)
Dove riposa
Cimitero:
AFFIDO CENERI
Pensieri di Ricordo (5)
Lonato del Garda, 02/02/2021 ore 16:03
Carissimi Achille e Alessandro, ricorderemo sempre il vostro papà con tanto affetto, nostalgia e rimpianto per non aver condiviso più tempo soprattutto negli ultimi anni. In questo momento di grande dolore vi sia di conforto la nostra vicinanza. Vi abbracciamo.
Lucia, Chiara, Gaia e Marco
Lucia Furloni
Milano, 01/02/2021 ore 21:40
Caro Martino, ora che sei lassù, che tocchi le tue amate stelle, le costellazioni e i pianeti con un dito, sei tornato a stringere Giovanna, la tua stella Polare.
Splendete sempre su di noi e con il vostro amore rischiarate il cammino di Achille e Alessandro.
Con affetto.
Alice e Anna
Malegno, 31/01/2021 ore 13:53
Caro zio Martino, ho sperato davvero fino all'ultimo che avrei potuto di nuovo parlare con te... e anche rivederti, pur se attraverso una videocamera come a Natale. Invece dovrò accontentarmi di scriverti due righe qui...
Ti ho voluto bene, e so che anche tu me ne hai voluto... e questo rimarrà per sempre! Fin da bambina, mi hanno sempre affascinato i tuoi "racconti" sulle stelle... i tuoi studi... le tue ipotesi... le tue teorie, a volte fantasiose, ma sempre supportate da studi approfonditi. Ora sei lì... tra quelle stelle... e ora potrai conoscere finalmente, tutte le verità. Mi sembra di vederti: con la testa in mezzo alle costellazioni, a dirti "Ecco! C'ero quasi vicino...".
E accanto a te, ci sarà la tua amata Giovanna, felice di poterti riabbracciare.
E sicuramente poco distante, anche il mio papà.
Mi mancherai caro zio... e lo sai che per me "zio" non è mai stato sinonimo di "vecchio", come spesso temevi, ma solo di un legame fatto di tanto tanto affetto.
Un giorno ci rivedremo, ne sono sicura, e mi spiegherai tutto sulle stelle... Per adesso continuerò a guardarle da qui, immaginandoti lassù. Un bacione.
Ines
Malegno, 31/01/2021 ore 13:44
Ciao zio Martino, ora hai raggiunto la tua amata Giovanna, la mia zia. Te ne sei andato in silenzio alla ricerca di altri paesaggi, e ora, mano nella mano cammini con la zia, insieme per sempre in quella nuova realtà infinita e infinitamente grande. Avrai già incontrato mio papà Piero, ti chiedo di salutarlo con un grosso abbraccio. Certo, avrei preferito vederti passeggiare con la zia qui a malegno o in "Pe" il mese di agosto a raccogliere ciclamini. È difficile per noi capire, cercare risposte, ma di una cosa sono certo: non siete spariti nel nulla, non ci avete lasciati soli! Per sempre vivete dentro al nostro cuore, siete e sarete in eterno dentro di noi e questa è la forza che ci sprona ad andare avanti per continuare nel nostro cammino qui in terra. Achille e Alessandro, fatevi coraggio, Martino e Giovanna saranno per sempre con voi, una luce interna che vi farà da guida. Col cuore, un forte abbraccio. Ciao zio Martino
Gian Mario
Vittuone, 30/01/2021 ore 17:58
Signor Alessandro. Ci e' giunta ora notizia della scomparsa di suo papà. Le inviamo le piu' sincere e sentite condoglianze.
Amodeo Antonio
Giovanna Redondi